Acquistati i primi 150 SATURIMETRI per la Cittadinanza.

07 Gennaio 2021
Acquistati i primi 150 SATURIMETRI per la Cittadinanza.

Acquistati i primi 150 SATURIMETRI per la cittadinanza.

Il Comune di Olgiate Comasco, raccogliendo le diverse proposte di maggioranza e minoranza per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid-19 ha proceduto all’acquisto dei primi 150 saturimetri che saranno messi a disposizione della cittadinanza olgiatese previa richiesta in Comune.

Il saturimetro è uno strumento fondamentale che consente di misurare il grado di saturazione dell’ossigeno nel sangue, uno dei parametri di riferimento molto importanti per monitorare l’andamento del Coronavirus, oltre che la frequenza cardiaca.

Averlo in casa aiuta a rilevare per tempo eventuali compromissioni a livello polmonare anche in assenza di sintomi e quindi agire tempestivamente.

I saturimetri saranno messi a disposizione GRATUITAMENTE:

• per i servizi sociali destinati ai soggetti più fragili;
  • per le istituzioni pubbliche ( scuole, biblioteca, caritas e parrochia)  e forze dell’ordine presenti in Città;
  • per le attività commerciali che ne faranno richiesta tramite l’indirizzo mail info@comune.olgiate-comasco.co.it da destinare alla cittadinanza che ne avesse bisogno nei loro punti vendita;
  • per i cittadini, con una corsia preferenziale agli over 65 che ne faranno richiesta, telefonando allo 031/994624 – Dottor. Alberto Casartelli.