Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Data di pubblicazione:
21 Settembre 2020

Indirizzo: Via A. e M. Roncoroni n. 7

Telefono: 031990739

PEC: suapolgiatese@legalmail.it

Struttura sovracomunale istituita in forma associata, in forza di una convenzione per la gestione del servizio sottoscritta da quindici comuni contermini. Si occupa di tutte le attività ed i poteri d’iniziativa, istruttori e decisori relativi ai procedimenti in materia di attività produttive.

È il punto di riferimento sul territorio, che mette in contatto l'imprenditore con gli Enti pubblici competenti per le questioni amministrative che riguardano la sua attività, come i procedimenti di localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione degli impianti produttivi di beni e servizi.

Attraverso lo Sportello Unico è possibile avere una risposta veloce e certa da parte di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento (Regione, Provincia, ASL, ARPA, VV.FF.), dalla gestione della pratica fino al rilascio delle autorizzazioni.
Con l'entrata in vigore del D.P.R. n. 160/2010 lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) infatti semplifica il rapporto tra le imprese e gli Enti pubblici.

Servizi SUAP
 



Assessore di riferimento
Dott. Simone Moretti

 

ACCESSO FISICO AGLI UFFICI SOLO SU APPUNTAMENTO
(telefonare al n. 031/990739 tutte le mattine dalle 08:30 alle 12:30)

Sito SUAP dell'Olgiatese

http://suap-olgiatese.it/index.jsp

Sito per presentare pratiche al SUAP

https://www.impresainungiorno.gov.it

Personale

Travagliati Dott. Massimiliano

Responsabile area Suap

Arcellaschi Geom. Paola

Istruttore tecnico edilizia produttiva

Patamia Raffaella

Istruttore amministrativo