Video sorveglianza : ottenuto finanziamento regionale di €.23.500,00

30 Giugno 2021
Video sorveglianza : ottenuto finanziamento regionale di €.23.500,00

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia è stata pubblicata, in data odierna, la graduatoria dei 186 “Progetti per la realizzazione o implementazione di sistemi di controllo delle targhe in rela- zione alla limitazione della circolazione per motivi ambientali” presentati ai fini del riconoscimento del finanziamento regionale. Di questi progetti, ne sono stati ammessi e finanziati 162, tra i quali il progetto presentato dal Comune di Olgiate Comasco che prevede, oltre all’implementazione delle attuali postazioni di controllo delle targhe, la realizzazione di un nuovo varco in via Liancourt.
“Anche questo obiettivo, che l’Amministrazione Comunale si era prefissato, verrà raggiunto”, ha af- fermato il Sindaco Simone Moretti al ricevimento della notizia, aggiungendo che “corre l’obbligo di ringraziare, ancora una volta, Regione Lombardia, che dopo aver recentemente cofinanziato la for- nitura di un veicolo per il Comando di Polizia Locale, da adibire ad Ufficio Mobile, le cui procedure di acquisizione ed allestimento sono tuttora in corso, ha voluto riconoscere nuovamente la bontà della progettualità del nostro Comune”.
Il progetto presentato ha un onere previsto di circa 34.000,00 euro, di cui oltre 23.500,00 finanziati da Regione Lombardia. Entro fine anno, come previsto dal Bando regionale, sia la realizzazione del nuovo impianto che l’implementazione degli impianti esistenti dovrà essere ultimata.
“Un ulteriore passo nella direzione della realizzazione di un sistema di videosorveglianza integrata del territorio è stato compiuto”, ha continuato il Sindaco, “al quale farà seguito, a breve, la procedu- ra di affidamento degli interventi di ammodernamento e di manutenzione ordinaria dell’impianto di videosorveglianza degli edifici pubblici, per i quali l’Amministrazione Comunale ha già reperito le ri- sorse finanziarie necessarie”.
“L’assegnazione di finanziamenti regionali per le dotazioni che fanno riferimento al comparto della polizia locale e della sicurezza urbana”, ha concluso il Sindaco, “sono il segnale che questa Ammini- strazione Comunale ed il Comando di Polizia Locale, che ha redatto i progetti e curato l’istruttoria, stanno lavorando nella giusta direzione, come ho avuto modo di riferire a S.E. il Prefetto di Como, nel corso di un breve incontro avvenuto nelle scorse settimane, a margine di una cerimonia di conse- gna di una prestigiosa onorificenza ad un cittadino benemerito olgiatese”.

Burl.pdf
(10.46 MB)