App "OlgiateComascoApp"

21 Luglio 2017
App "OlgiateComascoApp"
Il Comune di Olgiate Comasco, nell'ottica di migliorare la comunicazione tra l'Amministrazione e il Cittadino, ha messo a disposizione del Cittadino l'App "OlgiateComascoApp" reperibile gratuitamente sugli store Android, IOS e Windows (Desktop e Surface).
Tramite l'App il Comune potrà raggiungere, attraverso un nuovo strumento di comunicazione tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (Cittadini, Utenti dei servizi, Turisti, Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali, Imprese, Associazioni), nonché iniziare a fornire servizi in mobilità ai Cittadini (ad sd. Segnalazioni, Notifiche Push).

Nel caso in cui non veniste raggiunti dalle notifiche push bisogna verificare che nel proprio device l'App "OlgiateComascoApp" non sia stata bloccata dai sistemi di sicurezza del dispositivo stesso.

Di seguito riportiamo un esempio su come è possibile sbloccare l'App per Huawey - Honor .

Per i dispositivi Android:

Prima Soluzione: Andare nelle Impostazioni, App, cliccare su OlgiateComascoApp, Notifiche, e togliere il blocco dalle Notifiche.

Seconda Soluzione: Andare nelle Impostazioni, App, cliccare su OlgiateComascoApp, Memoria, Cancella dati.

Terza Soluzione: Andare nelle Impostazioni, Generali, Applicazioni, cliccare su OlgiateComascoApp, Archiviazione, Cancella dati.

Per i dispositivi IOS: Andare nelle Impostazioni,  Notifiche, cliccare su OlgiateComascoApp e consentire le notifiche.

Le informazioni sopra riportate sono valide nel caso in cui non si disponga di un App Manager che blocca le notifiche push, in tal caso entrare nell'App Manager e concedere la ricezione delle notifiche pusch dall'App OlgiateComascoApp.