BANCO SOLIDALE

07 Maggio 2020
BANCO SOLIDALE
Dalla collaborazione tra Comune di Olgiate Comasco, Alpini con Associazioni Olgiatesi e Caritas Parrocchiale è nata l’idea di organizzare un BANCO SOLIDALE a supporto dei cittadini che si trovano a vivere questo periodo di emergenza sanitaria con particolare difficoltà e preoccupazione.

Ciascuno potrà dare il proprio contributo donando beni alimentari di prima necessità, preferibilmente a lunga conservazione (es. latte, olio, zucchero, patate, mele, formaggi stagionati). L’appuntamento è per SABATO 9 MAGGIO presso gli spazi dell’EX – CIP (attuale mensa scuola primaria) in via luraschi. I volontari, che si occuperanno nelle prossime settimane delle attività di coordinamento e di distribuzione della spesa, accoglieranno i prodotti che deciderete di donare dalle 10.00 alle 12.00. Nel corso della prossima settimana verranno comunicate le modalità di accesso al servizio per l’utenza.

In questo periodo la comunità olgiatese ha già ampiamente dimostrato la propria generosità e siamo certi che anche in questa occasione non mancherà di prestare un aiuto concreto a favore di altri nostri concittadini.
Anche se in parte siamo ancora distanti, abbiamo una nuova occasione per sentirci uniti e riscoprirci comunità.

Notizia del 07/05/2020