EMERGENZA CORONAVIRUS - PRIMO CASO OLGIATESE - COMUNICATO DEL SINDACO 12/03/2020

12 Marzo 2020
Cari Concittadini,
questa mattina ho avuto la comunicazione ufficiale che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 (Coronavirus).
Attualmente è ricoverato presso una struttura sanitaria ed è in corso da parte delle autorità competenti l’attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per coloro che sono entrati in stretto contatto con il paziente nell'ultimo periodo.
L’Amministrazione Comunale di Olgiate Comasco e la cittadinanza tutta sono vicini al nostro concittadino ed alla sua famiglia.
Nell’interesse di tutta la cittadinanza e per evitare l’ulteriore diffusione del contagio, vi rinnovo il mio invito a non uscire di casa se non per comprovati ed urgenti motivi: in particolare mi rivolgo ai più giovani affinchè assumano comportamenti responsabili a tutela della salute dei propri cari e osservino scrupolosamente le raccomandazioni date.
Stiamo vivendo un momento difficile e dobbiamo mantenere la necessaria calma.
Saremo chiamati nei prossimi giorni a collaborare tra di noi diffondendo tutte le corrette informazioni soprattutto verso le fasce più fragili della popolazione, soprattutto nei confronti di chi vive solo.
Confido nel grande senso di responsabilità di ciascuno, poiché insieme possiamo farcela.

Ore 12.00 del 12/03/2020