Rilevazione Customer Satisfaction
22/10/2019
Rilevazione Customer Satisfaction


Il 7 ottobre 2019 è stata avviata la rilevazione di Customer Satisfaction sui servizi erogati dal Comune di Olgiate Comasco.

Le linee guida sono state definite dalla Giunta Comunale con propria deliberazione n. 97 del 19 luglio 2019.

I cittadini fruitori dei servizi del Comune saranno invitati a compilare, in forma anonima, un questionario per esprimere il grado di apprezzamento dei servizi erogati.
Il contenuto delle schede è sostanzialmente orientato alla rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza, rispetto ai seguenti argomenti:
- logistica degli uffici (decorosità dei locali, facilità di accesso, rispetto della privacy, chiarezza della segnaletica);
- comportamento del personale (cortesia e disponibilità del personale);
- professionalità del personale (capacità di risolvere i problemi segnalati, rapidità nell’esecuzione di servizi, capacità di adeguarsi alle esigenze degli utenti, utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro, capacità di accogliere e gestire i reclami)
- organizzazione del servizio (idoneità degli orari di apertura, completezza e semplicità di consultazione delle informazioni pubblicate sul sito internet del Comune, chiarezza delle indicazioni).

Al termine della rilevazione, i risultati dell’indagine saranno analizzati e pubblicati in forma chiara e sintetica sul sito del Comune.
Dalle risultanze dell’indagine conseguiranno elementi utili e suggerimenti per il miglioramento dei vari aspetti che delineano l’appropriatezza e il gradimento dei servizi.
 
Ringraziamo tutti gli utenti che ci dedicheranno i tre minuti per risponderanno al questionario.

Partecipa alla rilevazione


In collaborazione con la società Satisfactory.